L’Azienda

Libera Energia è una società costituita dopo la liberalizzazione del mercato energetico con l’obiettivo, attraverso le Società partecipate e controllate, di sviluppare la vendita di energia elettrica e gas nel mercato finale. Le Società operative, Retail Company, oltre a sviluppare un modello di vendita che pone al centro la propria clientela, attraverso una struttura operativa con propri uffici locali – Sportelli – ha implementato una serie di servizi dedicati alla clientela Corporate con una rete di Account manager che seguono i grandi clienti. Inoltre si offrono ai clienti una serie di servizi attraverso i portali web di ogni Società.

Missione

Il Gruppo Libera Energia opera con un’organizzazione snella e customer based. Trasparenza, sicurezza, affidabilità, flessibilità, competenza sono i valori verso i quali si orientano gli sforzi del Gruppo. La nostra mission si costruisce attorno al customer care, fornendo il massimo supporto ai nostri clienti attraverso politiche commerciali improntate all’integrità (le nostre azioni sono sempre improntate all’onestà, al rispetto dell’etica e della legalità) ed al rispetto per l’ambiente. Il Gruppo sostiene, attraverso molteplici iniziative, le istituzioni locali, scuole e associazioni varie, anche nell’ottica della responsabilità sociale dell’impresa.

Business

Il Gruppo Libera Energia, attraverso le proprie Company Retail, fornisce gas naturale ed energia elettrica e servizi energetici a clienti residenziali e realtà imprenditoriali che raggiunge attraverso una organizzazione territoriale e ad una rete commerciale ampia ed affidabile. Al fine di sviluppare le migliori soluzioni di fornitura, personalizzabili secondo le esigenze più diverse il nostro modello privilegia il contatto diretto con i propri clienti finali.

La Storia

2000

Libera Energia si è approvvigionata di gas dalle principali società italiane ed estere in maniera totalmente autonoma

2012

Libera Energia si dedica esclusivamente alla vendita diretta ai clienti finali di Gas ed Energia Elettrica

2015

Entrano a far parte del Gruppo Libera Energia le società di vendita Aimet, Rotagas e Asm Energia

2016

Libera Energia diventa la Holding del Gruppo attraverso la quale vengono controllate le società di vendita e difinite le politiche di sviluppo strategico e commerciale

2017

Libera Energia, oltre a svolgere l'attività di coordinamento del Gruppo, opera direttamente nella vendita ai Clienti finali

2017

Nasce la nuova società di vendita SORRENTO POWER AND GAS, che opera principalmente nella penisola sorrentina